Adriano tra successi, difficoltà e amore per l’Inter
Pubblicato il August 12, 2025 da Aliberti Sabatino

In una recente intervista, Adriano Leite Ribeiro, conosciuto come l’Imperatore, ha ripercorso la sua carriera straordinaria fatta di gol, trofei e momenti indimenticabili.
Dal trionfo con l’Inter alla maglia del Brasile, Adriano ha raccontato con sincerità le sfide che ha dovuto affrontare dentro e fuori dal campo.
I ricordi più belli con l’Inter

L’attaccante brasiliano ha ricordato con affetto la vittoria dello Scudetto, la Champions League e i rapporti con compagni di squadra come Materazzi, Cambiasso e Julio Cesar.
Milano è stata per lui una seconda casa, un luogo dove ha vissuto le gioie più grandi della sua carriera.
Le difficoltà personali e la rinascita
L’imperatore non ha nascosto le difficoltà vissute, come la perdita del padre e i problemi legati alla depressione.
“Ero solo in Italia. Isolato, triste e depresso. Così ho iniziato a bere”.Da allora, almeno, “la depressione e l’alcol erano diventati parte della sua vita“.
L’amore eterno per l’Inter
Nonostante tutto, Adriano ha ribadito il suo amore profondo per la maglia nerazzurra e la gratitudine verso i tifosi che lo hanno sempre sostenuto e che continuano a ricordarlo con grande affetto.
Purtroppo come lui stesso si è definito “Sono il più grande spreco del calcio” non ha avuto la forza di chiudere la carriera tra la gloria e gli onori di un vero imperatore.