Dall’Arabia Saudita arriva una notizia che potrebbe cambiare gli equilibri dirigenziali del calcio europeo. L’Al Hilal avrebbe raggiunto un accordo con il direttore sportivo di una big continentale.
Secondo fonti locali, il dirigente entrerà in carica a partire da settembre, al termine della sessione estiva di mercato. Tutti gli indizi portano a Piero Ausilio, attuale DS dell’Inter.
Ausilio verso l’Al Hilal?

Dieci giorni fa sono emerse le prime indiscrezioni su un possibile trasferimento di Ausilio in Arabia Saudita. Il club saudita, già allenato da Simone Inzaghi, è alla ricerca di un profilo internazionale per rafforzare la propria struttura dirigenziale.
L’accordo sarebbe già stato definito, ma l’operatività del nuovo DS scatterebbe solo dopo la chiusura del mercato europeo. Questo per rispettare gli obblighi contrattuali con il club attuale.
Reunion con Inzaghi?

L’arrivo di Ausilio all’Al Hilal segnerebbe una clamorosa reunion con Simone Inzaghi, con cui ha condiviso anni di successi all’Inter.
La sinergia tra i due potrebbe rappresentare un vantaggio strategico per il club saudita, che punta a consolidarsi tra le potenze del calcio arabo.
Progetto ambizioso
L’Al Hilal ha già dimostrato ambizioni globali con gli acquisti di Neymar, Milinkovic-Savic e Koulibaly. Ora, con l’ingresso di un dirigente esperto come Ausilio, il club punta a strutturare un progetto tecnico e gestionale di alto profilo, in linea con gli standard europei.
