Italian soccer news

L’Atalanta non va oltre lo 0-0 contro lo Slavia Praga nella terza giornata della League Phase di Champions League. Al Gewiss Stadium, la squadra di Gasperini domina il possesso ma non riesce a sfondare il muro difensivo dei cechi. Un pareggio che lascia la Dea a quota 5 punti, con la qualificazione ancora in bilico.

Atalanta sprecona

Le occasioni non sono mancate, ma la precisione sì. Koopmeiners ha avuto due buone chance nel primo tempo, mentre De Ketelaere ha fallito un’occasione clamorosa nella ripresa. Il portiere dello Slavia, Mandous, è stato il migliore in campo, con almeno quattro interventi decisivi. La Dea ha tirato 15 volte, ma solo 5 nello specchio.

Juric: “Abbiamo fatto la partita, ma ci è mancato il guizzo”

Nel post-partita, Gasperini ha commentato con lucidità: “Abbiamo fatto la partita, ma ci è mancato il guizzo. Loro si sono chiusi bene, noi abbiamo provato a vincerla fino alla fine”. Il tecnico ha ruotato diversi uomini, inserendo Miranchuk, Lookman e Pasalic, ma senza trovare la giocata risolutiva.

Classifica e prossimi impegni

Con questo pareggio, l’Atalanta resta imbattuta ma perde terreno rispetto alle prime. La prossima gara sarà decisiva per indirizzare il cammino europeo. Lo Slavia sale a 4 punti, confermandosi avversario ostico e ben organizzato. La Dea dovrà ritrovare brillantezza offensiva per evitare complicazioni nella fase finale.

Difesa solida, ma serve più cattiveria sotto porta

La nota positiva arriva dalla tenuta difensiva: zero gol subiti in casa, buon controllo degli spazi e pochi rischi. Ma per competere in Champions serve concretezza. Il pubblico di Bergamo ha sostenuto la squadra fino all’ultimo, ma ora servono risposte sul campo. La qualificazione è alla portata, ma non più scontata.