Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha definito Gian Piero Gasperini “un rimpianto”.
“Con Gasperini ci siamo sfiorati più volte, ma non è mai stato il momento giusto. È un rimpianto tecnico e umano.”
Lookman e Koné: trattative sfumate

Ausilio ha confermato che l’Inter ha provato a portare a Milano Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta, e Manu Koné, centrocampista della Roma. Entrambi i giocatori hanno declinato l’offerta nerazzurra, nonostante l’interesse fosse concreto.
“Ci hanno detto no, e non per motivi economici. Semplicemente non era il momento giusto per loro.”
La dirigenza ha quindi virato su altri obiettivi, ma il doppio rifiuto ha inciso sulla strategia estiva.
Ausilio: Pio Esposito ha cambiato le priorità

Il vero punto di svolta, secondo Ausilio, è stato Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 blindato dall’Inter dopo offerte da 50 milioni di euro.
“Pio ci ha convinto a cambiare il mercato. Volevamo un attaccante esterno, ma lui ha mostrato qualità e maturità tali da farci rivedere i piani.”
Il giovane sarà parte integrante della rosa di Cristian Chivu per la stagione 2025/26, e rappresenta uno dei pilastri del progetto tecnico.
Arabia Saudita? “Sto bene all’Inter”

Ausilio ha anche commentato le voci su un suo possibile trasferimento in Arabia Saudita, dove diversi club lo avevano sondato.
“Ho ricevuto proposte, ma sto bene all’Inter. Qui c’è un progetto, una visione e una squadra che mi rappresenta.”
Il ds ha ribadito la volontà di restare a Milano, confermando la fiducia della proprietà e il legame con l’ambiente nerazzurro.
