Bastoni: “Napoli favorita per lo Scudetto. All’Inter non c’è Messi, si vince con malizia”

Pubblicato il 22 Agosto 2025 da Redazione

Alla vigilia della nuova stagione di Serie A, Alessandro Bastoni ha rilasciato un’intervista tracciando un quadro realistico e maturo delle ambizioni dell’Inter. Il difensore nerazzurro ha indicato il Napoli come la squadra da battere, ma ha anche sottolineato la forza del gruppo interista:“Non abbiamo il Messi della situazione, il fuoriclasse che risolve le partite da solo. Per questo dobbiamo essere compatti, smaliziati, e lavorare tutti insieme per difendere e attaccare”.

Con Chivu nuovi stimoli

Manu Koné sarebbe stato proposto all'Inter, il mediano della Roma sarebbe un ottimo elemento per Chivu e per il centrocampo dei nerazzurri

Il riferimento non è casuale: dopo la delusione dello scorso campionato, perso in extremis proprio contro il Napoli, l’Inter riparte con una rosa rinnovata e con Cristian Chivu in panchina. Bastoni ha ribadito la fiducia nel nuovo progetto tecnico, ma ha anche evidenziato la necessità di affrontare la stagione con maggiore esperienza e intelligenza tattica. Il Napoli, guidato da Antonio Conte, si presenta ai nastri di partenza con una rosa solida e ambiziosa, e per Bastoni è giusto riconoscerne il ruolo di favorita.

Bastoni pronto a ribaltabile i pronostici

Il difensore non esclude la possibilità di ribaltare i pronostici, puntando su un Inter meno spettacolare ma più concreta.“La scorsa stagione ci ha insegnato tanto. Ora dobbiamo essere più cinici, più maturi. Non basta giocare bene, bisogna saper vincere anche le partite sporche”. Le parole di Bastoni riflettono un cambio di mentalità all’interno del club nerazzurro: meno dipendenza dai singoli, più attenzione al collettivo. Un messaggio chiaro ai tifosi e agli avversari: l’Inter è pronta a lottare, anche senza stelle, ma con una squadra affamata e consapevole.