Italian soccer news

La trasferta in terra sarda rappresenta un crocevia per l’Inter di Cristian Chivu. Sei punti in quattro partite non bastano per restare agganciati al treno delle prime, e il tecnico romeno lo sa bene. La sfida contro il Cagliari diventa quindi un’occasione per rilanciare la corsa, sfruttando anche gli scontri diretti che coinvolgono le altre big.

In campo potrebbe essere confermato con tra i pali il Pepo Martinez, dopo la prestazione convincente contro il Sassuolo. In difesa, confermata la linea titolare con Akanji, Acerbi e Bastoni. A centrocampo, il ballottaggio tra Petar Sucic e Mkhitaryan sembra pendere a favore dell’armeno, mentre sulle fasce Darmian è in vantaggio su Dumfries, con Dimarco confermato a sinistra.

Lautaro ritrova la sua vittima preferita

Lautaro Martinez

Il capitano nerazzurro ha smaltito i problemi fisici e si prepara a guidare l’attacco. Al suo fianco ci sarà Marcus Thuram, in una coppia che ha già dimostrato affiatamento. Lautaro ha un feeling particolare con il Cagliari: i numeri parlano di una media gol altissima contro i rossoblù, e la sua presenza dal primo minuto è una garanzia per Chivu.

Cagliari, entusiasmo e voglia di sorprendere

Testa a testa tra Parma e Cagliari per l''attaccante dell'Inter

Fabio Pisacane ha portato nuova energia alla squadra sarda. Promosso dalla Primavera dopo il trionfo in Coppa Italia, ha costruito un gruppo compatto e ambizioso. Il Cagliari non ha mai iniziato così bene nell’era dei tre punti, e vuole continuare a stupire anche contro un avversario di rango.

Tra i protagonisti attesi c’è Sebastiano Esposito, ex nerazzurro e fratello di Pio. Il derby familiare potrebbe accendersi a gara in corso, regalando un momento simbolico e carico di emozione. In mediana, Felici insidia Deiola per una maglia da titolare, mentre in attacco si punta sulla velocità e sulla freschezza.

Una sfida che vale più dei tre punti

Cagliari-Inter non è solo una partita di calendario. È un test di maturità per entrambe le squadre, un confronto tra ambizioni diverse ma ugualmente legittime. Chivu cerca continuità, Pisacane vuole conferme. E in mezzo, tanti incastri tattici e storie personali che rendono il match ancora più interessante.

Probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Deiola, Prati, Folorunsho; S. Esposito, Adopo; Belotti. All. Pisacane

INTER (3-5-2): Martinez; Akanji, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu