Italian soccer news

Il debutto europeo del Napoli nella Champions League 2025/26 si trasforma in una serata amara. Al City of Manchester Stadium, gli azzurri cadono 2-0 sotto i colpi di Erling Haaland e Jérémy Doku, protagonisti assoluti di una gara dominata dai padroni di casa. Per il Napoli, una prestazione opaca, segnata da errori individuali e poca incisività offensiva.

City dominante, Napoli in affanno

Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma è il Manchester City a dettare i ritmi con possesso palla e verticalizzazioni continue. Grazie anche alla superiorità numerica per l’espulsione di Di Lorenzo. Nella ripresa, la svolta. Al 51′ Doku serve un pallone perfetto per Haaland, che insacca con la solita freddezza.

Il raddoppio arriva al 78′, ancora con Doku protagonista. L’esterno belga semina il panico sulla fascia e propizia l’azione del 2-0.

Il Napoli prova a reagire, ma le occasioni sono sporadiche. Gli azzurri non riescono mai a rendersi realmente pericolosi, mentre il centrocampo soffre la pressione alta degli inglesi.

Errori e riflessioni

La prestazione di Giovanni Di Lorenzo è stata tra le più deludenti: due errori decisivi, poca lucidità e difficoltà nel contenere Doku. Il capitano azzurro dovrà ritrovare concentrazione, soprattutto in vista delle prossime sfide europee.

Prossimi appuntamenti

Servirà una reazione immediata per non compromettere il cammino europeo. La sconfitta contro il City è un campanello d’allarme, ma anche un’occasione per crescere.