Italian soccer news

La seconda giornata della League Phase di Champions League ha delineato una classifica che premia sei squadre a punteggio pieno. Tra queste c’è anche l’Inter di Chivu, quarta dietro Bayern Monaco, Real Madrid e PSG.

I tedeschi e gli spagnoli guidano il gruppo grazie alla miglior differenza reti (+6), con il Bayern primo assoluto per numero di gol segnati (8 contro i 7 del Real). I campioni d’Europa precedono i nerazzurri per una sola rete: +5 di differenza per entrambe, ma sei gol fatti contro i cinque dell’Inter, unica tra le prime quattro a non aver ancora subito gol. A completare la Top-8 ci sono Arsenal, la sorpresa Qarabag, Borussia Dortmund e Manchester City, questi ultimi a quota quattro punti.

Napoli e Atalanta respirano

logo napoli
logo atalanta
logo juventus

Tra le italiane, il Napoli si rilancia con la vittoria sullo Sporting e sale a tre punti, piazzandosi al 19° posto. L’Atalanta lo segue al 22°, mentre la Juventus, ferma a due pareggi, è 23ª. Per i bianconeri, il calendario si fa subito impegnativo. Dopo il pari beffardo contro il Villarreal, arriva lo scontro diretto con il Real Madrid, già crocevia del cammino europeo. A seguire, Sporting in casa, Bodo fuori, Pafos e Benfica al J Stadium, e chiusura in Francia contro il Monaco. Sei gol fatti e sei subiti non sono un buon segnale per Tudor, che dovrà trovare equilibrio e solidità.

Le prossime avversarie di Champion League

Manu Koné sarebbe stato proposto all'Inter, il mediano della Roma sarebbe un ottimo elemento per Chivu e per il centrocampo dei nerazzurri

L’Inter, invece, ha rispettato la tabella di marcia. Ajax e Slavia Praga archiviate, ora tocca a Union Saint-Gilloise e Kairat, prima di un finale ad alto coefficiente contro Atletico, Liverpool, Arsenal e Dortmund. Napoli e Atalanta hanno reagito dopo le sconfitte iniziali contro City e PSG. Per Conte, il calendario è favorevole. PSV, Eintracht, Qarabag, Benfica, Copenaghen e infine Chelsea al Maradona. Juric punta agli spareggi. Slavia in casa, poi Marsiglia e Francoforte, prima del rush finale con Chelsea, Bilbao e Union SG. La corsa è aperta, e ogni gol potrebbe fare la differenza.