La nuova avventura di Jonathan David alla Juventus è iniziata nel migliore dei modi: gol all’esordio contro il Parma e prestazioni convincenti. L’attaccante canadese ha mostrato grande entusiasmo e ambizione: “Mi sento bene, è sempre importante per un attaccante iniziare facendo gol. L’obiettivo è vincere più partite possibili”.
David ha anche ribadito il suo obiettivo personale: “Proverò a segnare più gol possibili. Se arrivo a 25, sono felice. Se non ci riesco, pazienza: darò comunque il massimo”.
Convinto del progetto Juve

Il centravanti ha parlato con convinzione del progetto bianconero: “Penso che possiamo competere in qualsiasi competizione a cui partecipiamo. La squadra è forte e l’ambizione è alta”.
Parole che confermano la fiducia nel lavoro di Igor Tudor e nella rosa costruita dalla dirigenza. David ha anche commentato il prossimo Derby d’Italia contro l’Inter, sottolineando l’importanza della sfida: “Sappiamo che è una partita molto importante per la stagione e per i tifosi. La prepareremo al meglio”.
Intesa possibile con Vlahovic

Uno dei temi più caldi è la possibile convivenza in attacco con Dusan Vlahovic. David non ha dubbi: “Penso che potremmo giocare insieme. Ovviamente spetta all’allenatore decidere, ma non ci sarebbero problemi per me”.
Una dichiarazione che apre scenari interessanti per la Juventus, che potrebbe schierare una delle coppie d’attacco più temibili della Serie A.
L’italiano? “Sto imparando”
Sul piano personale, David ha raccontato anche i suoi primi passi con la lingua italiana: “Sto imparando pian pianino. Non ho ancora un insegnante, ma lo avrò presto. Sarò un bravo studente”.
Ha scherzato dicendo di sapere dire “Buongiorno” e “A domani”, e ha aggiunto che l’italiano, essendo simile al francese, non sarà un ostacolo insormontabile.
