Dopo la vittoria per 5-0 contro il Torino, Alessandro Bastoni ha voluto levarsi qualche sassolino dalle scarpe. Autore di un gol e di un assist, il difensore nerazzurro ha risposto alle critiche ricevute nella passata stagione, difendendo il percorso dell’Inter.
“Si parla di stagione fallimentare perché non abbiamo vinto niente, ma una squadra con un ciclo fallito non arriva in finale di Champions e seconda in Serie A”. Una stoccata netta, rivolta a chi ha messo in discussione il gruppo e il progetto nerazzurro. “Significa che la squadra c’è, la voglia c’è, i nuovi ci hanno dato linfa”.
Il riferimento è chiaro: l’Inter 2024/25 ha perso la finale di Champions League e ha chiuso il campionato al secondo posto, ma ha mostrato continuità, qualità e spirito competitivo. Bastoni ha voluto sottolineare come il gruppo sia ancora solido e ambizioso, nonostante le critiche.
Bastoni contento per Thuram

Nel post-partita, il difensore ha anche commentato la prestazione di Marcus Thuram, autore di una doppietta contro il Torino: “Sono contento per lui, lo scorso anno negli ultimi sei mesi è andato in vacanza”.
Una frase pungente, che lascia intendere una certa delusione per il rendimento del francese nella seconda parte della scorsa stagione, ma anche soddisfazione per il suo ritorno ad alti livelli.
La nuova Inter di Cristian Chivu sembra aver ritrovato entusiasmo e fame. Bastoni è uno dei leader tecnici ed emotivi del gruppo, e le sue parole confermano la volontà di rilanciare il progetto nerazzurro. La vittoria contro il Torino è solo il primo passo, ma il messaggio è chiaro: l’Inter non ha fallito, e vuole tornare a vincere.
