Italian soccer news

Fernando Alonso ha aperto il weekend di Singapore con il miglior tempo nelle Libere 1. Sul circuito cittadino di Marina Bay, lo spagnolo dell’Aston Martin-Mercedes ha fermato il cronometro sull’1:31.116, strappando la vetta a Charles Leclerc, secondo con la Ferrari SF-25 a soli 150 millesimi.

Alonso, già vincitore a Singapore nel 2008 e nel 2010, ha confermato il suo feeling con il tracciato asiatico, sfruttando al meglio le condizioni iniziali della pista.

Verstappen tra le Ferrari

Max Verstappen, reduce dai successi di Monza e Baku, ha chiuso terzo con un distacco di 276 millesimi dal leader. Il campione del mondo si è inserito tra le due Ferrari, con Lewis Hamilton quarto a +0.364. Il britannico ha preceduto di un solo millesimo la McLaren di Oscar Piastri, quinto. Lando Norris ha chiuso sesto, staccato di 582 millesimi da Alonso.

Sainz in top ten con la Williams

Carlos Sainz, ora in Williams e reduce dal podio di Baku, ha ottenuto l’ottavo tempo, dietro a Isack Hadjar (Racing Bulls). A completare la top ten ci sono Yuki Tsunoda con la seconda Red Bull e Esteban Ocon con la Haas motorizzata Ferrari.

Mercedes e Antonelli in difficoltà

Fuori dai primi dieci George Russell, undicesimo con la Mercedes a +1.023. Andrea Kimi Antonelli ha chiuso quattordicesimo, staccato di 1.283 secondi da Alonso.

Lance Stroll ha faticato e chiuso diciottesimo, davanti solo alla Alpine di Franco Colapinto e alla Williams di Alexander Albon.