Frattesi: Chivu studia un nuovo ruolo
Pubblicato il August 22, 2025 da Redazione

Dopo settimane di voci di mercato e un possibile trasferimento al Newcastle, Davide Frattesi resterà all’Inter. Cristian Chivu ha deciso di puntare sul centrocampista cambiandogli ruolo rispetto al passato.
Nella scorsa stagione Davide ha alternato buone prestazioni a momenti di difficoltà. Secondo l’idea di Cristian il giocatore sarà rilanciato come mezzala di inserimento in un sistema più fluido e offensivo. L’ex Parma intende sfruttarne la capacità di attaccare gli spazi e la rapidità nei movimenti senza palla.
Dal possibile addio alla permanenza

Newcastle e non solo hanno pensato al centrocampista. Se fosse rimasto Inzaghi con ogni probabilità il giocatore avrebbe chiesto di lasciare il club. Chivu lo considera importante per il suo impianto di gioco. Motivo per il quale ha chiesto alla dirigenza di non cedere Frattesi.
Nuovo ruolo per Frattesi
Il cambio di ruolo potrebbe giovare al giocatore, che ha sempre mostrato il meglio di sé quando libero di inserirsi e attaccare la profondità. Con il supporto degli altri compagni di reparto, Frattesi potrebbe avere maggiore libertà e meno compiti di costruzione, potendo concentrarsi sulla fase offensiva.
In passato ha infatti dimostrato di poter essere letale in fase offensiva; lo scudetto della stella porta anche il suo timbro sulla conquista. La permanenza del centrocampista è un segnale di continuità per l’Inter e non appena possibile il giocatore potrebbe addirittura parlare di rinnovo. Cosa ritenuta impossibile fino a qualche mese fa. Per Chivu, Frattesi potrebbe essere uno dei protagonisti della nuova Inter 2025-2026.
