Inter: si tratta per Akcicek, rifiutati 16 milioni
Pubblicato il August 26, 2025 da Redazione

Nel finale di mercato estivo, l’Inter potrebbe decidere di procedere con un ulteriore colpo in prospettiva nel reparto difensivo. A parte i nomi emersi, più pronti a palcoscenici internazionali, i nerazzurri continuano a lavorare su Yusuf Akcicek. Difensore turco classe 2006 di proprietà del Fenerbahce è considerato uno dei talenti più promettenti del panorama europeo. Mancino naturale potrebbe ricoprire più ruoli nella difesa a tre di Chivu, in particolare potrebbe diventare l’alter-ego di Bastoni.
Prima offerta rifiutata

Marotta e Ausilio hanno già presentato una offerta da 16 milioni di euro. Offerta rifiutata dal Fenerbahce, che valuta il giocatore almeno 20 milioni. L’interesse per Akcicek si inserisce in una strategia di ricambio generazionale: Acerbi e De Vrij a fine stagione lasceranno il club e l’Inter punta a costruire una difesa solida per il futuro. Akcicek, per caratteristiche fisiche e tecniche, è ritenuto un profilo ideale.
La trattativa potrebbe sbloccarsi in caso di un’offerta tra i 18 e i 20 milioni. L’arrivo del giovane difensore non è collegata comunque a un eventuale partenza, prenderebbe il posto di Palacios eventualmente. L’inserimento di Akcicek potrebbe quindi essere agevolato da un periodo di adattamento e vicinanza a compagni più esperti e carismatici come Acerbi. Per ora, la trattativa è in fase di stallo, ma l’Inter resta vigile: Akcicek non è solo un investimento, ma un potenziale pilastro della difesa nerazzurra per gli anni a venire.