L’Inter supera 4-1 la Cremonese nel quarto anticipo della sesta giornata di Serie A, centrando la terza vittoria consecutiva. Un risultato che le permette di salire momentaneamente in testa alla classifica con 12 punti assieme a Napoli, Milan e Roma.
A San Siro, la squadra di Cristian Chivu domina in lungo e in largo, lasciando alla Cremonese solo le briciole e infliggendo ai ragazzi di Nicola la prima sconfitta stagionale.
Bonny show: un gol e tre assist

Mattatore della serata è stato Bonny, autore di una prestazione scintillante. Dopo appena sei minuti l”attaccante ha servito l’assist per il vantaggio di Lautaro per poi chiudere il primo tempo con un gol di testa. Un debutto dal primo minuto impreziosito dalla sua seconda rete.
Il francese ha confezionato altri due assist. Prima per Dimarco e poi per Barella, rendendo il passivo pesante per una Cremonese incapace di reagire.
Bonazzoli salva l’onore, ma è notte fonda

L’unico squillo grigiorosso è arrivato nel finale, con la rete della bandiera firmata da Bonazzoli. L’ex di turno approfitta di una grossa ingenuità del neo entrato Diouf. Un attento Silvestri evita un passivo ancora più ampio, ma la superiorità nerazzurra è stata netta.
Chivu sulla giusta strada
Cristian Chivu può godersi una notte da capolista e una squadra in crescita esponenziale. L’Inter ha mostrato fluidità, intensità e concretezza, con Bonny protagonista assoluto e un collettivo che sembra aver trovato la propria identità. La vetta è condivisa, ma l’Inter c’è, e vuole restarci.
