Il mercato estivo è appena terminato, ma l’Inter guarda già avanti. La rosa costruita per Cristian Chivu è competitiva e profonda, ma secondo le ultime indiscrezioni, l’allenatore nerazzurro vorrebbe un ulteriore rinforzo offensivo per completare il reparto esterni.
La dirigenza, consapevole delle esigenze tecniche, ha già avviato i contatti per un colpo invernale. Il nome sul taccuino è quello di Malick Fofana, attaccante belga classe 2005 in forza al Lione.
Talento precoce e già decisivo in Ligue 1
Fofana è considerato uno dei giovani più promettenti del panorama europeo. Esterno offensivo rapido, tecnico e con grande capacità di dribbling, ha già lasciato il segno in Ligue 1 con un gol e un assist nelle prime tre giornate. Le sue caratteristiche ricordano quelle di Ademola Lookman e per questo è stato ribattezzato il “nuovo Lookman” dai media italiani.Vista la situazione economica del Lione l’Inter punta a chiudere l’operazione già a gennaio, prima che la concorrenza internazionale si faccia troppo agguerrita.
25 milioni per anticipare tutti

Il Lione avrebbe fissato il prezzo di 25 milioni di euro per lasciar partire Fofana. Una cifra ritenuta sostenibile dalla dirigenza nerazzurra, che ha ancora margine nel budget grazie al tesoretto non completamente utilizzato in estate.
L’idea è quella di anticipare la concorrenza e assicurarsi un talento che possa dare subito un contributo, ma anche rappresentare un investimento per il futuro. Fofana, infatti, non solo arricchirebbe la rosa in termini di qualità, ma contribuirebbe anche a ringiovanire il gruppo, in linea con la strategia di sostenibilità e valorizzazione dei giovani.
