Italian soccer news

Cristian Chivu lo ha sempre detto e ribadito durante le conferenze stampa. “Tutti avranno una possibilità” e questa volta potrebbe toccare a Davide Frattesi rispondere presente.

L’ex Sassuolo potrebbe finalmente partire dal primo minuto contro la Cremonese. Un segnale chiaro, dopo settimane di attesa e pochi minuti accumulati.

Frattesi, pochi minuti e tanta attesa

Nonostante le premesse e la considerazione di una centralità ed importanza mai confermata fino a questo momento Davide ha messo da parte solo piccoli spezzoni di partite.

La sfida contro la Cremonese, squadra fisica e ancora imbattuta, potrebbe rappresentare l’occasione giusta per testarlo in regia, al posto di Hakan Calhanoglu, che potrebbe riposare.

Prove tattiche e fiducia crescente

conferenza stampa

Le prove tattiche ad Appiano Gentile lo  hanno visto al centro del gioco, con compiti di costruzione e copertura. Chivu lo ha testato con continuità, segno di una fiducia crescente.

Il tecnico ha sottolineato l’importanza della disponibilità e della fame agonistica, due qualità che Frattesi incarna perfettamente. “Non importa chi segna, ma chi si sacrifica”, ha aggiunto Chivu, tracciando il profilo ideale del centrocampista moderno.

Un’occasione da cogliere

La decisione finale arriverà dopo la rifinitura, ma il contesto è favorevole. l’Inter è in fiducia, la rosa è ampia e Frattesi scalpita. Per lui, potrebbe essere la prima da titolare. Per Chivu e l’Inter un’opportunità per consolidare il progetto tecnico e valorizzare ogni risorsa.