Inter, offerta per Akçiçek da 16 milioni. Il Fenerbahçe ne vuole 20
Pubblicato il August 23, 2025 da Redazione

L’Inter continua a muoversi sul mercato per rinforzare la difesa. Dopo l’ufficializzazione di Diouf, il club nerazzurro ha presentato un’offerta da 16 milioni di euro per Yusuf Akçiçek, giovane centrale turco classe 2006, attualmente al Fenerbahçe allenato da José Mourinho.
La trattativa

L’offerta è stata inviata ufficialmente via mail il 20 agosto, dopo una serie di relazioni positive da parte degli scout nerazzurri. Akçiçek è considerato un talento predestinato, seguito anche dal Bologna in passato. Il Fenerbahçe ha risposto chiedendo almeno 20 milioni di euro, con l’intenzione di trattenerlo per un’altra stagione.
Il profilo del giocatore
Akçiçek è un difensore centrale moderno, dotato di fisicità, visione e personalità. È molto legato a Mourinho, che lo ha promosso in prima squadra. Il giocatore è seguito anche da PSG e club di Bundesliga, e punta al salto di qualità in Europa.

La proposta conferma la strategia nerazzurra: investire su profili internazionali giovani, da inserire gradualmente nella rosa. L’obiettivo è trovare un vice Bastoni, che possa crescere e diventare una certezza per il futuro. Il budget c’è, ma l’Inter non intende superare la soglia dei 16 milioni, la differenza è comunque minima.
La trattativa sembra chiusa, almeno per ora. Il Fenerbahçe non fa sconti, e l’Inter non intende rilanciare. Il nome di Akçiçek resta sul taccuino di Ausilio e Marotta, in attesa di eventuali sviluppi.
