Dopo due sconfitte consecutive, l’Inter di Chivu torna a vincere e lo fa con una prestazione solida contro un Sassuolo in difficoltà. A San Siro finisce 2-1, con gol di Dimarco e Carlos Augusto, entrambi protagonisti di una gara intensa e propositiva.
I nerazzurri ritrovano punti e morale, mentre la squadra di Fabio Grosso resta ferma a quota tre.
Dimarco sblocca, Carlos Augusto chiude
Il vantaggio arriva al 14’, con Federico Dimarco che sfrutta un assist preciso di Sucic e batte Muric con un sinistro potente. L’Inter domina il primo tempo, ma spreca diverse occasioni per il raddoppio.
Il 2-0 arriva solo al 36’ della ripresa, con una conclusione di Carlos Augusto deviata che inganna il portiere avversario. Una rete fortunosa, ma meritata per intensità e volume di gioco.
Cheddira illude il Sassuolo, ma è troppo tardi
Il Sassuolo prova a riaprirla nel finale con il gol di Cheddira al 39’, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva. Ma la reazione è tardiva e poco incisiva.
L’Inter gestisce gli ultimi minuti con ordine e porta a casa tre punti fondamentali per rilanciarsi in classifica.
Chivu respira, Grosso affonda
La vittoria rilancia Chivu, che ritrova compattezza e ritmo dopo un avvio incerto. Buone le prove di Calhanoglu, Barella e Esposito, mentre Thuram resta ancora sotto tono.
Il Sassuolo, invece, conferma le difficoltà strutturali: poca intensità, difesa fragile e un attacco che fatica a creare. Grosso dovrà trovare soluzioni in fretta, perché la zona rossa si avvicina.
Il tabellino di Inter e Sassuolo
Inter (3-5-2): Martinez; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries 6,5 (19′ st Luis Henrique), Sucic, Calhanoglu 6,5 (19′ st Frattesi), Barella, Dimarco; Esposito 6,5 (32′ st Bonny), Thuram 6 (19′ st Lautaro).Allenatore: Chivu
Sassuolo (4-3-3): Muric; Coulibaly 5 (45’+2 st Pierini), Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx 5 (23′ st Fadera), Matic, Koné 6 (23′ st Thorstvedt); Berardi, Pinamonti 5 (32′ st Cheddira), Laurienté 6 (23′ st Volpato).Allenatore: Grosso
Arbitro: Marinelli
Marcatori: 14′ Dimarco (I), 36′ Carlos Augusto (I), 39′ st Cheddira (S)
Ammoniti: Calhanoglu (I), Dimarco (I), Muharemovic (S)
