Italian soccer news

L’Inter apre la Serie A 2025/26 con una prestazione dominante: 5-0 al Torino e messaggio forte alle rivali scudetto. Al Meazza, la squadra di Cristian Chivu annienta i granata con una prova di forza, qualità e intensità.

Il match si sblocca al 18’ con il gol di Alessandro Bastoni, che svetta su corner e firma il primo centro stagionale. Il raddoppio arriva nel finale di primo tempo con un destro a incrociare di Marcus Thuram, servito da un elegante assist di Sucic.

Nella ripresa, il Torino crolla: Lautaro Martínez segna il 3-0 al 52’, poi ancora Thuram firma la doppietta al 62’. Chiude il conto Bonny al 72’, entrato dalla panchina.

Inter, partenza da sogno

Manu Koné sarebbe stato proposto all'Inter, il mediano della Roma sarebbe un ottimo elemento per Chivu e per il centrocampo dei nerazzurri

Il nuovo tecnico nerazzurro, Chivu, riceve voti altissimi: 7,5 in pagella per la gestione tattica e l’approccio mentale. L’Inter gioca con un 3-5-2 fluido. Brillano anche Barella, Mkhitaryan, Dimarco e il nuovo acquisto Sucic, già considerato il vero colpo dell’estate.

Il Torino di Baroni, invece, non entra mai in partita. La difesa fa acqua da tutte le parti, con Masina e Biraghi in grande difficoltà. In attacco, Simeone e Vlasic non riescono mai a impensierire Sommer. L’unico a salvarsi è Ngonge, che prova a dare vivacità alla manovra.

Tabellino

Marcatori: Bastoni (18’), Thuram (36’, 62’), Lautaro (52’), Bonny (72’) 
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro 
Torino (4-3-3): Israel; Lazaro, Masina, Coco, Biraghi; Casadei, Ilkhan, Gineitis; Ngonge, Simeone, Vlasic

Con questa “manita”, l’Inter risponde alle vittorie di Juve, Napoli e Roma, e si candida subito come protagonista assoluta della stagione. La nuova era Chivu è partita nel migliore dei modi.