Italian soccer news

Una leggenda della Premier League sbarca in Italia. Jamie Vardy, icona del Leicester campione del 2016, è il nuovo colpo della Cremonese. Nella sua presentazione al Museo del Violino di Cremona, l’attaccante inglese ha infiammato i tifosi con parole di passione e ambizione. “Enzo Maresca mi ha spinto a venire qui. Da piccolo guardavo la Serie A e amavo Del Piero.

Un sogno chiamato Cremonese

La Cremonese punta su Andrea Colpani del Monza per rinforzare il centrocampo: il club grigiorosso cerca un altro colpo di qualità

A 38 anni, Jamie non ha perso la fame di gol. Dopo una vita al Leicester, dove ha segnato 145 reti in Premier League, l’inglese ha scelto la Cremonese per la sua ultima grande sfida. “Ho parlato con Maresca tutta l’estate,” ha rivelato in conferenza stampa. “Ha speso parole bellissime per la città e il club.”. Anche l’allenatore Davide Nicola ha avuto un ruolo chiave: “Ho visto la sua passione in una videochiamata di un’ora,” e per questo “Voglio dimostrare che i pronostici si possono ribaltare.”.

La Cremonese, neopromossa e a sorpresa a punteggio pieno dopo le vittorie contro Milan e Sassuolo, punta alla salvezza. Vardy, con il suo spirito da guerriero, è l’uomo perfetto per questa missione.

Del Piero e la passione per la Serie A

L’inglese non è un novizio del calcio italiano. “Da piccolo guardavo la Serie A in TV, era in chiaro in Inghilterra. Amavo vedere Del Piero segnare settimana dopo settimana.”. L’idolo juventino, insieme al ricordo di Gianluca Vialli, a cui è ispirato il suo numero di maglia, ha reso Cremona una scelta di cuore. “Indossare la stessa maglia di Vialli? Non sto più nella pelle,” ha aggiunto con entusiasmo.

La Serie A, per Vardy, è un sogno che si avvera. “È un campionato tattico, ma ho già giocato con Maresca e so come adattarmi,” ha spiegato, ricordando i 20 gol segnati sotto la guida del tecnico italiano al Leicester.

Pronto per il Verona

Vardy potrebbe debuttare contro il Verona al Bentegodi. “Mi sento quasi al meglio, gli allenamenti vanno bene,” ha dichiarato. “Ma la decisione spetta a Nicola”. In estate, ha mostrato sui social di essere in forma, pronto a zittire gli scettici. Con 9 gol e 4 assist nell’ultima Premier League, l’inglese non sembra un giocatore al tramonto.

La Cremonese sogna con lui. “Abbiamo visto il suo spirito di squadra” ha detto il ds Simone Giacchetta. “Jamie è un campione, ma è l’uomo Vardy che ci ha conquistati.”. Vardy è pronto a lasciare il segno. Cremona non è solo una città di violini: ora è anche la casa di un guerriero del gol.