La Juventus potrebbe riportare a Torino un volto noto: Adrien Rabiot, attualmente in uscita dal Marsiglia. Il centrocampista è tornato nel mirino della dirigenza bianconera.
Dopo una stagione turbolenta in Ligue 1, il francese è stato messo sul mercato a seguito di uno scontro interno con il compagno Jonathan Rowe. In episodio che ha spinto il club francese a prendere provvedimenti drastici.
Cosa è successo al Marsiglia
Secondo quanto riportato dalla stampa francese, Rabiot e Rowe sarebbero stati protagonisti di una lite violenta, sfociata in uno scontro fisico negli spogliatoi.
Il tecnico Roberto De Zerbi e la dirigenza dell’OM hanno deciso di escludere entrambi dal progetto, aprendo la porta a una cessione immediata.
La Juventus ci pensa davvero

Il ritorno di Rabiot alla Juventus sarebbe una mossa sorprendente, ma non impossibile. Il centrocampista ha lasciato Torino nel 2024 a parametro zero, ma il suo profilo resta molto apprezzato in casa bianconera.
La trattativa dipenderà dalla valutazione economica del Marsiglia, che chiede circa 15 milioni di euro.
Concorrenza dal Milan

Massimiliano Allegri avrebbe espresso gradimento per un eventuale ritorno del francese sotto la sua guida. L’entourage del giocatore avrebbe fatto anche un sondaggio con l’Inter. I nerazzurri però hanno gentilmente declinato l’offerta in quanto non interessata a questo tipo di giocatore.
La Juventus sembra intenzionata a muoversi con decisione, forte del rapporto pregresso con il giocatore ma sarà da capire se Max userà il suo appeal per strapparlo ai bianconeri.
