All’Allianz Stadium, Juventus e Inter hanno regalato una delle partite più emozionanti di questo inizio di stagione. Un 4-3 ricco di ribaltamenti, prodezze individuali e momenti da ricordare, con il giovane Adzic protagonista assoluto nel finale.
La Juventus di Tudor ha colpito per prima con Kelly al 14’, ma l’Inter ha risposto con Calhanoglu, autore di una doppietta che ha tenuto i nerazzurri in corsa. Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio bianconero grazie a Yildiz, sempre più leader tecnico e creativo della squadra.
Fratelli in gol, papà in tribuna

Nella ripresa, lo spettacolo si è fatto ancora più intenso. Prima Marcus Thuram ha portato l’Inter sul 3-2 con un colpo di testa imperioso, poi Khephren Thuram, fratello minore e centrocampista della Juve, ha risposto con una rete simile, sotto gli occhi del padre Lilian Thuram in tribuna. Un momento da album di famiglia, ma anche da storia del calcio.
Il colpo da tre punti della Juventus

Quando tutto sembrava avviarsi verso un pareggio, al 91’ è arrivata la magia: Adzic, entrato dalla panchina, ha lasciato partire un destro dalla distanza che ha sorpreso Sommer, regalando alla Juventus una vittoria pesantissima. Un gol da predestinato, in una partita che sembrava non voler finire mai.
Le scelte e i cambi
Tudor ha gestito bene i cambi, inserendo Openda, Joao Mario e proprio Adzic nel momento giusto. Chivu ha provato a rispondere con Dimarco, Zielinski e Sucic, ma la squadra nerazzurra ha pagato qualche errore difensivo di troppo.
