Il big match della sesta giornata di Serie A tra Juventus e Milan si chiude senza reti. All’Allianz Stadium, le due squadre si sono annullate in una sfida dominata dall’equilibrio tattico e dalle imprecisioni sotto porta.
Dopo un primo tempo bloccato, con ritmi bassi e poche occasioni, la gara si è accesa nella ripresa. Al 47’ la Juventus ha sfiorato il vantaggio con Gatti, bravo Maignan a tu per tu. Il portiere francese compie un intervento prodigioso, chiudendo lo specchio e salvando il Milan.
Pulisic sbaglia dal dischetto, Leao spreca

Poco dopo, l’episodio che avrebbe potuto cambiare la partita. Al 52’ l’arbitro assegna un rigore per un fallo di Kelly su Gimenez. Sul dischetto va Christian Pulisic, ma il suo tiro è impreciso e finisce alto. I rossoneri recriminano anche per due occasioni clamorose fallite da Leao, che si presenta davanti a Di Gregorio ma non riesce a concretizzare.
La Juventus, pur crescendo in intensità, non trova sbocchi offensivi e si affida a qualche iniziativa di Yildiz e Openda, senza però impensierire seriamente la retroguardia milanista.
Un punto che accontenta entrambe
Il pareggio accontenta sia la Juventus, che sale al quarto posto assieme all’Inter mentre il Milan scende al terzo. Le due squadre si sono annullate tatticamente, con pochi rischi e nessuna vera accelerazione.
