Juventus: scambio Vlahović per Tonali?

Pubblicato il August 8, 2025 da Redazione

Juventus cerca di riportare Tonali con un'offerta al Newcastle: Vlahović, Savona o Douglas Luiz più contanti sul piatto. I dettagli dell’offerta e le difficoltà di una trattativa complicata.


La Juventus continua a inseguire Sandro Tonali, ora al Newcastle, e starebbe valutando un’offerta strutturata come scambio più contanti.

Sul piatto, secondo le indiscrezioni, ci sarebbero Dusan Vlahović, Douglas Luiz o il giovane Nicolò Savona come contropartite tecniche, insieme a una cifra cash per convincere il club inglese a cedere il centrocampista italiano.

The 2023-2024 Premier League season kicked off with a series of exciting matches that saw several surprising results and spectacular goals.

Il Newcastle per Tonali richiederebbe una valutazione intorno ai 60-70 milioni di euro; la Juve prova così a limare la cifra proponendo scelte alternative valide.

Vlahović, in uscita dai bianconeri, ha un contratto fino al 2026 e un ingaggio elevato, motivo per cui rappresenta un’opportunità ma anche una sfida economica per tutti i club coinvolti.

Affare complicato

Anche se il nome di Tonali rappresenta il sogno nel cassetto della Juve, riportarlo in Serie A non è affatto semplice.

Il suo agente ha ribadito come pochi club italiani possano permettersi una simile operazione . Inoltre, il Newcastle considera Tonali un pilastro chiave del proprio progetto, con poche aperture alla cessione almeno senza un’offerta estremamente convincente.

Vlahović come carta jolly

Juventus e Milan valutano uno scambio tra Vlahović e Thiaw: richieste tecniche, valore di mercato e strategie dei due club in vista della nuova stagione.

Susan è sempre più fuori dai piani della Juventus: allenamento separato, rifiuto del rinnovo contrattuale e stipendio da circa 12 milioni annui. Il club lo vorrebbe cedere entro l’estate per evitare che lasci a parametro zero nel 2026.

Il suo inserimento in un’operazione per Tonali è dunque un’idea suggestiva, ma resta ancora in stato embrionale.

Se Vlahović dovesse davvero diventare jolly d’asta, si tratterebbe di un’operazione di mercato clamorosa, ma bisognerà aspettare le prossime settimane per capire se e come si concretizzerà.