Juventus: vicino l’accordo con il Psg per Kolo Muani

Pubblicato il August 28, 2025 da Redazione

Dopo oltre due mesi di trattativa, Juventus e Psg dovrebbero aver trovato l'accordo per il passaggio definitivo di Kolo Muani

La Juventus è a un passo dal chiudere l’operazione per riportare Randal Kolo Muani a Torino. Dopo oltre due mesi di trattative le parti potrebbero aver trovato un accordo sul prestito con obbligo di riscatto. L’intesa non è ancora ufficiale, ma l’offerta di 55milioni sembra essere quella giusta per sbloccare definitivamente la trattativa.

Il ritorno dell’attaccante francese rappresenterebbe un colpo di rilievo per il reparto offensivo, già rinforzato con l’arrivo di Jonathan David. Kolo Muani ha già vissuto una buona esperienza a Torino nella stagione precedente, e il suo profilo tecnico è considerato ideale per il sistema di gioco di Tudor.

Fondamentale per il gioco di Tudor

Dopo oltre due mesi di trattativa, Juventus e Psg dovrebbero aver trovato l'accordo per il passaggio definitivo di Kolo Muani

L’arrivo di Kolo Muani potrebbe avere ripercussioni anche sulla situazione di Dusan Vlahovic, il cui futuro resta incerto. La Juventus, potrebbe valutare soluzioni alternative per il serbo, cercando una destinazione che soddisfi sia il giocatore che il club. Al suo posto potrebbe arrivare Edon Zhegrova.

Kolo Muani offre mobilità, profondità e capacità di dialogo con i centrocampisti. Uno stile di gioco che rende il giocatore compatibile con David e funzionale al gioco verticale di Tudor. La sua versatilità consente di schierarlo sia come prima punta che come attaccante esterno, aumentando le opzioni tattiche a disposizione del tecnico.

Operazione sostenibile

Nonostante la situazione, Dusan Vlahovic rimarra' alla Juventus che rischia di perdere il giocatore a zero il prossimo anno

L’accordo con i parigini permettere alla Juventus di diluire l’investimento nel tempo, mantenendo equilibrio tra competitività e sostenibilità economica. 55 milioni di euro rappresentano una cifra importante, ma compatibile con il valore di mercato del giocatore e con le ambizioni del club. La trattativa tra Juventus e PSG sembra giunta alle battute finali. L’arrivo di Kolo Muani potrebbe rappresentare uno snodo decisivo per il mercato bianconero e per la definizione dell’attacco in vista della stagione 2025/26.