Italian soccer news


Il calciomercato estivo regala sempre colpi di scena, e quello che ha coinvolto Manu Koné è tra i più sorprendenti. Il centrocampista francese, dato ormai vicinissimo all’Inter, è stato ufficialmente tolto dal mercato dalla Roma, in una mossa decisa direttamente dai Friedkin, proprietari del club giallorosso.

Una trattativa quasi chiusa

Manu Koné sarebbe stato proposto all'Inter, il mediano della Roma sarebbe un ottimo elemento per Chivu e per il centrocampo dei nerazzurri

Tutto sembrava pronto per il trasferimento di Koné all’Inter. L’accordo tra le due società era praticamente raggiunto, e anche il giocatore aveva dato il suo assenso. Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, aveva inizialmente aperto alla cessione, desideroso di reinvestire il ricavato su profili offensivi come Jadon Sancho e Leon Bailey.

Il direttore sportivo Massara aveva persino autorizzato i nerazzurri a trattare direttamente con il calciatore. L’offerta dell’Inter superava i 40 milioni di euro, cifra che avrebbe garantito alla Roma un tesoretto importante per completare la rosa.

Il dietrofront dei Friedkin

Manu Koné sarebbe stato proposto all'Inter, il mediano della Roma sarebbe un ottimo elemento per Chivu e per il centrocampo dei nerazzurri

I Friedkin hanno però deciso di bloccare la trattativa, dopo un’attenta analisi sulla reazione della piazza romanista, fortemente contraria alla partenza del centrocampista francese.

Inter, cambio di piano

Per l’Inter si apre una nuova fase di riflessione. Il club nerazzurro dovrà riorganizzare le proprie strategie di mercato, e capire su quale altro obiettivo poter puntare con decisione. Dopo aver piazzato colpi importanti e in prospettiva il mercato dei nerazzurri sembra essere bloccato…anche se tutto potrebbe cambiare repentinamente.