Italian soccer news

La Juventus dopo un mercato estivo da assoluta protagonista ha deciso di puntare con decisione su Nahuel Molina, esterno destro dell’Atlético Madrid, per rinforzare una fascia che finora non ha dato certezze.

Il club bianconero, consapevole dei problemi in quella zona del campo, starebbe preparando una proposta concreta già per la sessione invernale di gennaio.

L’idea su cui si starebbe ragionando è quella di un prestito oneroso fino a fine stagione, con la facoltà di proseguire la trattativa per una soluzione più stabile nel tempo. Molina ha il contratto con i colchoneros fino al 2027, ma è scivolato nelle gerarchie dell’allenatore.

Fino a questo momento l’argentino ha collezionato solo 5 presenze in Liga (per un totale di 108 minuti) e 2 in Champions, segnando una defezione evidente nel suo utilizzo. Un solo avvio da titolare contro il Rayo Vallecano, il resto tra panchina e minuti residuali.

A Torino per tornare protagonista

Serie A 2025 classifica, Napoli imbattuto, Inter rendimento, Fiorentina crisi, Verona attacco sterile, Gasperini Roma

Molina non vorrebbe perdere la visibilità né rinunciare al sogno di essere protagonista in vista dei Mondiali. Il suo obiettivo è giocare, emergere, tornare al centro del progetto tecnico.

Se l’Atletico accetterà, il prestito potrebbe includere un diritto di riscatto o anche il suo inserimento in trattative incrociate con altri calciatori, pensando già al futuro.

Per Torino, Molina rappresenterebbe un upgrade immediato e credibile, sia in termini di qualità che di esperienza internazionale.

E se l’Atletico dovesse dire di sì, la Juventus potrebbe muoversi con rapidità per chiudere un’operazione che, fino a poco tempo fa, era solo una suggestione.