Italian soccer news

L’Al-Hilal, uno dei club più ricchi e influenti della Saudi Pro League, ha individuato in Piero Ausilio un possibile rinforzo per la propria area dirigenziale. Il direttore sportivo dell’Inter, in carica dal 2014, è considerato uno dei manager più competenti e influenti nel panorama calcistico europeo.

Il fascino del calcio saudita sta ormai coinvolgendo non solo i grandi calciatori, ma anche figure dirigenziali di spessore internazionale. In questo scenario, Ausilio rappresenta un profilo di alto livello, capace di portare esperienza e conoscenza del mercato globale.

Il ruolo strategico di Ausilio all’Inter

logo inter

Da oltre un decennio in nerazzurro, Ausilio ha contribuito in maniera determinante alla costruzione di squadre competitive, sia in Italia che in Europa. Sotto la sua gestione, l’Inter ha realizzato operazioni di mercato di grande impatto, mantenendo un equilibrio tra sostenibilità economica e ambizioni sportive.

Il suo eventuale trasferimento aprirebbe scenari complessi per il club milanese, che dovrebbe rivedere l’organigramma e ridefinire le strategie di mercato.

L’offerta e le possibili reazioni

Dall’Arabia Saudita trapela la volontà di formulare un’offerta capace di convincere Ausilio a lasciare Milano. L’Al-Hilal, già protagonista di colpi di mercato internazionali, vede nel dirigente italiano un tassello fondamentale per la crescita organizzativa e competitiva del club.

In casa Inter, la priorità resta mantenere stabilità tecnica e dirigenziale, soprattutto in una fase di mercato delicata. Un’eventuale apertura di Ausilio alle avances saudite potrebbe quindi avere un impatto diretto sulle trattative in corso e sugli obiettivi futuri.

Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma il corteggiamento dell’Al-Hilal appare concreto e destinato a diventare uno dei temi caldi delle prossime settimane.