Italian soccer news

Il Milan ritrova il sorriso e lo fa in trasferta, espugnando il Lecce al Via del Mare con un netto 2-0 sul Lecce. Dopo il ko all’esordio contro la Cremonese, Allegri ottiene la prima vittoria. Le reti del successo portano la firma di Loftus-Cheek e Pulisic, in una gara dominata sul piano del gioco e della personalità.

Gabbia illude, il VAR lo ferma

Il Milan dopo il vertice di mercato vorrebbe portare in rosa un altro centrocampista: Allegri vorrebbe Rabiot, il club Fabbian

La partenza rossonera è decisa: al 4’ Gabbia segna di testa su corner di Modric, ma il VAR annulla per un fallo su Coulibaly.

Il Milan continua a spingere, con Gimenez che spreca una grande occasione nel finale di primo tempo, calciando largo da posizione favorevole.

Loftus-Cheek sblocca, Pulisic chiude

Nella ripresa è Loftus-Cheek a sbloccare il match al 66’: incornata perfetta su assist di Modric, che pennella un cross da fermo.

Il Lecce prova a reagire con Stulic, ma Maignan è attento. L’errore difensivo di Gaspar e Veiga regala il raddoppio a Pulisic.

Allegri cambia volto al Milan

Milan, tifosi

Il tecnico rossonero schiera un 3-5-2 con Saelemaekers e Gimenez in attacco, supportati da un centrocampo muscolare e tecnico. Modric detta i tempi, Loftus-Cheek si inserisce con continuità. La difesa regge bene con Tomori, Gabbia e Pavlovic. Nel finale entrano Ricci, Balentien e Pulisic, che danno freschezza e chiudono la gara.

Lecce generoso ma impreciso

Di Francesco conferma Camarda in attacco, ma l’ex rossonero non incide. Buona prova di Stulic, all’esordio in Serie A, ma i salentini pagano caro le disattenzioni difensive. Falcone evita un passivo più pesante, ma il Lecce non riesce mai a impensierire seriamente Maignan.

Il Milan riparte con una vittoria convincente, Allegri ritrova fiducia e il gruppo mostra segnali di crescita. Loftus-Cheek e Pulisic firmano il successo, ma è tutta la squadra a dare risposte. Il Lecce resta a secco, ma può ripartire dalle buone indicazioni di Stulic e dalla spinta del Via del Mare.