Italian soccer news

In vista del Gran Premio d’Italia 2025, la Ferrari ha celebrato l’evento “Drive to Monza by Peroni Nastro Azzurro 0,0%” a Palazzo Reale di Milano. I piloti Ferrari sono stati accolti da una vera e propria marea rossa. L’atmosfera era quella delle grandi occasioni, e i due compagni hanno promesso battaglia davanti ai tifosi.

Leclerc, visibilmente emozionato, ha dichiarato: “Vincere a Monza? Io ci credo. L’anno scorso non pensavo fosse possibile, quest’anno la vedo diversamente, anche se sarà estremamente difficile”. Il monegasco ha sottolineato quanto sia speciale questa settimana per tutto il team. “Quando arriviamo in pista con la maglia rossa si sente il calore. L’anno scorso è andata bene, spero che succeda un altro miracolo”.

Il podio a Monza: emozione unica

Charles ha parlato anche del significato di salire sul podio a Monza: “È indescrivibile. La passione e la follia che c’è qui non esistono altrove”. Ha poi ribadito l’importanza del lavoro di squadra: “La differenza non si fa da soli. È la squadra che fa la differenza, e non ho mai visto questa Ferrari divisa”.

Il pilota ha parlato del presente, ma anche del futuro: “Dobbiamo trovare quello che non sono riuscito a trovare in questi anni. Spero che l’anno prossimo vada meglio”.

Hamilton: “Darò il massimo, anche se non è la stagione che speravo”

Anche Lewis Hamilton ha parlato con entusiasmo del weekend di Monza: “Grazie a tutti per il supporto, darò il massimo”, ha detto in italiano. Il britannico ha ammesso che la stagione non è quella che si aspettava, ma ha invitato i tifosi a restare fiduciosi: “La fiducia si costruisce nel tempo. Dobbiamo trarre energia dalla passione dei tifosi e non mollare”.

Hamilton ha definito l’esperienza in Ferrari “la cosa più speciale di sempre” e ha riconosciuto il valore del legame con i tifosi italiani: “C’è un feeling speciale, ci si sente orgogliosi di far parte di questo team”.

Monza si avvicina, e Ferrari si prepara con cuore, passione e ambizione. Leclerc sogna un altro miracolo, Hamilton promette battaglia. La marea rossa è pronta a spingere.