Il Liverpool alla fine ha affondato il colpo: Giovanni Leoni, classe 2006, vestirà la maglia dei Reds. Il giovane centrale del Parma, protagonista di una stagione in crescita, è stato acquistato per 35 milioni di euro, bonus inclusi.
Talento in fuga
Leoni rappresenta uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano. Dopo essere stato accostato a diverse big della Serie A, il difensore approderà in Premier League. Il Liverpool ha mostrato grande convinzione, pronto a soddisfare le richieste del Parma per assicurarsi il cartellino del giocatore.
Il dubbio sul minutaggio

Nonostante l’interesse, il nodo principale restava il minutaggio. ma la possibilità di approdare ad Anfield, ha comunque prevalso nonostante il rischio di non trovare spazio sufficiente per continuare il suo percorso di crescita. Attualmente, Arne Slot può contare su Van Dijk e Konaté, con quest’ultimo in scadenza nel 2026 e Joe Gomez ancora alle prese con problemi fisici.
Ipotesi prestito esclusa
Per evitare di rallentare la propria crescita e mantenere vive le speranze di partecipare al prossimo Mondiale, Leoni e il suo entourage avevano valutando l’ipotesi di rimanere un altro anno in prestito al Parma. Possibiltà scartata visto la volontà del club inglese di voler avere il giocatore già in questa stagione.
