Italian soccer news

Dopo il dominio Ferrari nelle Libere 1, la McLaren ha risposto con forza nella seconda sessione del Gran Premio d’Italia 2025. A firmare il miglior tempo è stato Lando Norris, che ha fermato il cronometro sull’1:19.878, mostrando un assetto da qualifica e grande confidenza con il tracciato brianzolo.

Alle sue spalle, distaccato di appena 83 millesimi, Charles Leclerc che ha confermato la competitività della Rossa. Il monegasco ha vissuto un piccolo brivido nel finale, con un’escursione alla Variante Ascari ma senza conseguenze.

Sainz sorprende con la Williams

Terzo tempo per Carlos Sainz, oggi al volante della Williams-Mercedes, che ha chiuso a 96 millesimi da Norris. Lo spagnolo, ex Ferrari, ha dimostrato di trovarsi a suo agio con il nuovo pacchetto tecnico e ha preceduto l’altra McLaren di Oscar Piastri, staccato di 181 millesimi.

Il leader del Mondiale, ha preso il volante dopo aver lasciato spazio al rookie Alexander Dunne nelle FP1. Dietro di lui, Lewis Hamilton ha chiuso quinto, a 192 millesimi, mentre Max Verstappen è sesto a 199 millesimi, in una sessione molto compatta.

Top ten e difficoltà Mercedes

Verstappen carico per Zandvoort, il pilota della Red Bull si è detto fiducioso per il gran premio di casa in Olanda

Completano la top ten Alexander Albon (Williams), Nico Hulkenberg (Sauber), Yuki Tsunoda (Red Bull) e George Russell (Mercedes). Per le Frecce d’Argento, il weekend è iniziato in salita. Russell ha avuto problemi tecnici nelle FP1 e non è riuscito a trovare ritmo nelle FP2.

Antonelli è finito all’esterno della seconda curva di Lesmo dopo appena dieci minuti. L’uscita ha causato l’interruzione temporanea della sessione con l’accensione delle luci rosse. Il giovane italiano ha chiuso con il penultimo tempo, davanti solo a Franco Colapinto su Alpine.