Fiorentina: contatti avviati con Lindelof 

Pubblicato il August 27, 2025 da Redazione

La Fiorentina sta valutando seriamente l’ingaggio di Victor Lindelof, difensore svedese ex Manchester United, attualmente svincolato. Il giocatore sarebbe una richiesta esplicita di Stefano Pioli, che cerca un centrale esperto e pronto all’uso dopo le prime uscite stagionali.

Lindelof come De Gea

La Fiorentina continua il pressing sul danese Lindelof ex United ed ora svincolato; il difensore è una richiesta di Pioli

Il nome di Lindelof circola da tempo nell’ambiente viola, già sondato in passato quando faticava a trovare spazio a Old Trafford. Dopo otto anni al Manchester United, il difensore è libero di scegliere la sua prossima destinazione.

La Fiorentina ha avviato contatti con il suo entourage, ma deve fare i conti con una forte concorrenza dalla Premier League, dove il 31enne ha ricevuto almeno due offerte.

L’ex United al posto di Pablo Marí

La Fiorentina continua il pressing sul danese Lindelof ex United ed ora svincolato; il difensore è una richiesta di Pioli

L’eventuale arrivo di Lindelof potrebbe coincidere con la partenza di Pablo Marí, richiesto in Brasile. Pioli cerca un profilo veloce e abile palla al piede, caratteristiche che lo svedese possiede. Il club toscano potrebbe replicare l’operazione già vista con David De Gea, altro ex United rilanciato in Serie A.

La trattativa è in fase molto avanzata; Lindelof rappresenterebbe un innesto di qualità per una Fiorentina che vuole alzare il livello della propria difesa.