Inter, occhi su Nkunku e Jackson: Maresca li mette sul mercato
Pubblicato il 22 Agosto 2025 da Redazione

Il calciomercato estivo si infiamma con una notizia che potrebbe interessare da vicino l’Inter. Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, ha dichiarato pubblicamente che Christopher Nkunku e Nicolas Jackson sono ufficialmente sul mercato.
I due attaccanti non rientrano nei piani tattici del tecnico italiano mettendoli di fatto sul mercato: “Spero si possa trovare una soluzione per loro due”.
Un messaggio chiaro e diretto; il club è aperto a trattative sia in prestito che a titolo definitivo.
Nkunku e Jackson occasioni last minute?

Nkunku, reduce da una stagione complicata a causa di infortuni, non è riuscito a imporsi come previsto dopo il suo arrivo dal Lipsia.
Il suo talento non è in discussione, ma la continuità è mancata. L’Inter, alla ricerca di un profilo offensivo versatile, potrebbe valutare l’opportunità di prestito.
Anche Nicolas Jackson, attaccante senegalese classe 2001, è in uscita. Dopo un’annata altalenante, il giocatore è stato superato nelle gerarchie e potrebbe cercare rilancio altrove.
Il suo profilo piace a diversi club europei, e l’Inter potrebbe considerarlo come alternativa in caso di mancato arrivo di altri obiettivi.
Inter pronta a valutare i due profili
La situazione è in evoluzione, ma le parole di Maresca aprono scenari interessanti per il mercato nerazzurro. I dirigenti potrebbero ben presto sondare il terreno per capire la fattibilità dell’operazione. Nkunku e Jackson rappresentano due occasioni di mercato che, se gestite con intelligenza, potrebbero rivelarsi preziose per la stagione 2025-26.
