Il Milan accelera sul mercato e punta forte su Victor Boniface, attaccante nigeriano del Bayer Leverkusen. Dopo settimane di valutazioni e contatti, il club rossonero ha deciso di mettere il classe 2000 in cima alla lista dei desideri. Le difficolta’ emerse per Vlahovic e Hojlund hanno costretto Tare a cambiare i piani
Difficolta’ Hojlund spunta Boniface

Boniface, autore di 14 gol nella stagione del Meisterschale conquistato da Xabi Alonso, era già stato monitorato dal direttore sportivo Igli Tare a inizio mercato. Il Milan ha deciso di affondare il colpo, complice anche una valutazione più accessibile rispetto al passato. Il cartellino del giocatore è sceso a circa 40 milioni di euro, rispetto ai 60 richiesti l’anno precedente. Valore sceso a causa di una stagione segnata da infortuni e alti e bassi.
Secondo fonti tedesche, i rossoneri avrebbero già presentato un’offerta ufficiale al Leverkusen, proponendo un prestito con diritto di riscatto a cifre inferiori rispetto alla valutazione attuale. Il club tedesco sta valutando la proposta, ma filtra ottimismo sull’esito della trattativa.
Allegri avra’ il suo 9
Boniface avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento, trovando un accordo di massima con il Milan. Resta ora da attendere il via libera definitivo da parte del Leverkusen per chiudere l’operazione.
Con questa mossa, il Milan dimostra di voler investire su un profilo giovane, potente e già abituato ai palcoscenici europei. Boniface rappresenta una soluzione moderna per l’attacco di Massimiliano Allegri, capace di unire fisicità, tecnica e senso del gol.
Se l’operazione dovesse andare in porto, i rossoneri si assicurerebbero un attaccante di prospettiva internazionale, pronto a diventare protagonista in Serie A.
