Italian soccer news

L’Al Hilal ha deciso di alzare il muro attorno a Sergej Milinkovic-Savic con una nuova offerta con l’biettivo di blindare il centrocampista serbo ed evitare l’assalto della Juventus.

Secondo alcune informazioni i bianconeri lo avrebbero inserito nella lista dei desideri per gennaio. Il club saudita, guidato da Simone Inzaghi, considera Milinkovic-Savic fondamentale per il gioco della squadra.

Milinkovic-Savic: soldi o Europa?

La Juventus ha bisogno di rinforzare il centrocampo apparso poco incisivo; i bianconeri potrebbe tornare alla carica per Milinkovic-Savic

Il giocatore, arrivato dalla Lazio nel 2023 per 40 milioni di euro, è sotto contratto fino a giugno 2026, con un ingaggio vicino ai 20 milioni annui. La Juventus, consapevole dei limiti economici e regolamentari, aveva sondato l’ipotesi di un prestito ricevendo un secco no.

Inzaghi, che conosce bene Milinkovic dai tempi della Lazio, ha chiesto alla dirigenza di non cedere il serbo, ritenendolo fondamentale. Il tecnico ha anche rafforzato il legame personale con il giocatore, che si è detto “felice e motivato” nel nuovo contesto.

La Juventus, dal canto suo, resta vigile. Igor Tudor ha bisogno di un centrocampista fisico e tecnico, e Milinkovic-Savic rappresenta il profilo ideale.

Non solo Savic

La chiusura da parte dei saudici così come la nuova proposta contrattuale. Al giocatore sarebbe stato proposto un biennio a cifre ancora più alte. Motivo che starebbe spingendo i bianconeri a virare su altri profili.

Tudor ha bisogno di un nuovo innesto soprattutto dopo le ultime prestazioni di Koopmeiners. L’ olandese non ha reso quanto a Bergamo e la sua cessione nelle prossime sessioni di mercato sarà considerata prioritaria.

L’Al Hilal, intanto, ha fatto sapere che non intende trattare con nessun club europeo per Milinkovic-Savic, almeno fino a fine stagione. Una mossa che sa di chiusura strategica, ma anche di fiducia nel progetto tecnico di Inzaghi.