In anno dopo il Napoli riaccende l’interesse per Marco Brescianini, centrocampista dell’Atalanta. Nell’estate 2024, il giocatore aveva già sostenuto le visite mediche con il club partenopeo, ma un cambio contrattuale dell’ultimo minuto aveva fatto saltare l’accordo. Brescianini scelse poi di firmare con l’Atalanta, dove ha vissuto una stagione positiva.
Brescianini a Napoli e Musah a Bergamo?

Il Napoli, con Giovanni Manna e Antonio Conte in regia, è tornato alla carica. L’offerta presentata alla Dea si aggira intorno ai 15 milioni di euro, cifra che potrebbe essere accettata se il club bergamasco riuscisse a trovare un sostituto all’altezza.
In questo senso quindi il sondaggio per Yunus Musah, centrocampista del Milan. L’Atalanta avrebbe individuato nell’americano classe 2002 il profilo ideale per rimpiazzare Brescianini. Il Milan valuta Musah 30 milioni di euro, ma l’Atalanta punta a ridurre la parte fissa dell’operazione, inserendo bonus legati a rendimento e presenze.
Musah era stato accostato anche al Napoli nelle scorse settimane, ma è rimasto a Milanello.
Gioco di incroci

I campani cercano un rinforzo a centrocampo per ampliare una rosa che Conte considera ancora incompleta. Brescianini rappresenta un profilo giovane, italiano e già abituato al campionato, con margini di crescita e duttilità tattica.
Per l’Atalanta, l’eventuale arrivo di Musah sarebbe il secondo colpo da Milano in pochi giorni, dopo l’acquisto di Zalewski dall’Inter. Il club nerazzurro sta costruendo una squadra competitiva, puntando su giovani di qualità e prospettiva.
Le trattative sono in corso e potrebbero entrare nel vivo nelle ultime fasi del mercato. Napoli e Atalanta si muovono con decisione, pronte a chiudere due operazioni che potrebbero cambiare gli equilibri del centrocampo in Serie A.
