Il Tottenham pronto a rilanciare per Nico Paz
Pubblicato il August 23, 2025 da Redazione

Il Tottenham è pronto a tornare alla carica per Nico Paz, talento argentino classe 2003 esploso con la maglia del Como. Dopo un primo tentativo da 40 milioni respinto dal club lombardo, gli Spurs sarebbero pronti a un rilancio che potrebbe toccare quota 70 milioni di euro. Una cifra considerata minima per un giocatore con queste caratteristiche.
Il ritorno al mercato

L’infortunio di James Maddison e il mancato arrivo di Eberechi Eze (passato all’Arsenal) hanno riaperto il dossier Nico Paz. Il giocatore, cresciuto nel vivaio del Real Madrid, ha disputato una stagione brillante in Serie A con 6 gol e 9 assist, attirando l’interesse di diversi club europei. L’Inter ha più volte manifestato l’interesse nel giovane argentino ma al momento non ha mai affondato veramente il colpo.
Lo stesso Zanetti recentemente ha parlato di Nico e di come sotto la guida di Cesc possa ancora migliorare. Ovviamente a patto che continui a giocare con una certa regolarità. Dal canto suo il Como non ha intenzione di cedere facilmente il suo gioiello. Anche perché sul giocatore il Real Madrid vanta un diritto di riacquisto fino al 2027 oltre alla percentuale sulla futura rivendita. Questo complica i piani del Tottenham, che sta valutando come muoversi per evitare di perdere il controllo dell’operazione.
Le parole di Nico Paz
Il giocatore ha dichiarato di essere concentrato sul Como e sulla qualificazione al Mondiale 2026 con l’Argentina. Lo stesso non ha mai chiuso la porta a un trasferimento in Premier League. L’idea di giocare in Champions League e confrontarsi con i migliori lo affascina. La trattativa è ancora in fase embrionale, ma il Tottenham è determinato a chiudere. Il Como resiste, il Real osserva, e Nico Paz potrebbe diventare uno dei colpi più importanti di questa sessione estiva.
