Italian soccer news

Christopher Nkunku è uno dei nomi più caldi del mercato estivo. L’attaccante francese del Chelsea ha suscitato l’interesse di Inter, Bayern Monaco e RB Lipsia. Dopo una stagione segnata dagli infortuni, il giocatore è pronto a rilanciarsi in una nuova avventura di alto livello.

L’Inter vede in Nkunku un rinforzo perfetto per l’attacco. La sua versatilità gli permette di giocare seconda punta o trequartista. Simone Inzaghi lo considera ideale per aumentare qualità e imprevedibilità.

Il problema principale resta lo stipendio, circa otto milioni netti a stagione. I nerazzurri pensano a un prestito con diritto di riscatto, cercando di inserire contropartite tecniche per abbassare i costi.

Inter: occhio al Bayern e al Lipsia

Manu Koné sarebbe stato proposto all'Inter, il mediano della Roma sarebbe un ottimo elemento per Chivu e per il centrocampo dei nerazzurri

Il Bayern Monaco è pronto a inserirsi. I bavaresi vogliono aggiungere fantasia e velocità al reparto offensivo. Nkunku potrebbe integrarsi facilmente in un contesto tecnico e competitivo come quello tedesco.

Il RB Lipsia sogna invece un clamoroso ritorno. Proprio in Germania l’attaccante ha vissuto le stagioni migliori, segnando gol decisivi e vincendo due volte il titolo di capocannoniere.

Il Chelsea non ha fretta di venderlo. Il club inglese lo valuta almeno 55 milioni di euro. Potrebbe aprire al prestito oneroso solo in caso di richiesta diretta del giocatore. Nkunku non ha ancora deciso, ma l’idea di tornare in Bundesliga o vestire la maglia dell’Inter resta affascinante.

La corsa per Christopher Nkunku è aperta. Il francese dovrà scegliere tra il richiamo di un vecchio amore e la sfida di un nuovo progetto ambizioso.