Parma, colpo Oristanio, superato il Torino
Pubblicato il August 27, 2025 da Redazione

Il Parma piazza un colpo importante in attacco assicurandosi Gaetano Oristanio, talento cresciuto nel vivaio dell’Inter e reduce da una stagione positiva con il Venezia.
L’infortunio del neo-acquisto Matija Frigan ha sistemarmi il club emiliano ad accelerare sul mercato. Carlos Cuesta potrà quindi attuare nuove soluzioni offensive.
Battuto il Torino

Il Parma ha superato nelle ultime ore il Torino grazie trovando l’intesa definitiva con il Venezia.
L’attaccante si trasferirà in Emilia a titolo definitivo, per 3 milioni di euro, più bonus legati a presenze e rendimento. Il contratto di Oristanio con il Parma sarà valido fino al 2028, con opzione per un ulteriore anno.
Profilo tecnico di Oristanio

Oristanio è un attaccante moderno, capace di giocare sia da trequartista che da esterno offensivo. Dotato di buona tecnica, visione di gioco e rapidità nei movimenti, ha mostrato segnali di crescita importanti nella sua esperienza in laguna. A Venezia ha collezionato 24 presenze, segnando 4 gol e servendo 5 assist.
Il club emiliano ha dimostrato grande reattività nel sostituire Frigan, evitando di restare scoperto in un reparto chiave. L’inserimento di Oristanio potrebbe rivelarsi decisivo già nelle prime giornate, soprattutto in vista degli impegni ravvicinati tra campionato e Coppa Italia.