Nel big match della settima giornata di Serie A 2025/26, l’Inter espugna l’Olimpico battendo la Roma per 1-0 grazie al gol lampo di Bonny. La squadra di Cristian Chivu conquista la quarta vittoria consecutiva e aggancia in vetta Napoli e Roma a quota 15 punti. Per Gian Piero Gasperini, invece, è il secondo KO interno stagionale, che apre interrogativi sulla tenuta mentale e tattica dei giallorossi.
Il gol decisivo arriva al 6’. Barella verticalizza con precisione, Bonny brucia la linea difensiva romanista e batte Svilar sul primo palo. Un’azione rapida, letale, che incarna lo stile diretto e concreto dell’Inter targata Chivu. Dopo il vantaggio, i nerazzurri gestiscono con ordine, soffrono nella ripresa ma resistono agli assalti della Roma.
Gasperini cade ancora contro l’Inter

La squadra di Gasperini fatica a trovare fluidità. Nel primo tempo è imprecisa, nervosa, con Pellegrini e Celik in difficoltà. Nella ripresa alza il ritmo, crea due occasioni con Dybala e una con Dovbyk, ma Sommer è impeccabile. I cambi (Baldanzi, Ziolkowski, Bailey) danno vivacità, ma non bastano per ribaltare il risultato.
L’Inter conferma solidità e compattezza. Bonny, sempre più protagonista, continua a non far rimpiangere Thuram. Barella è il regista d’assalto, mentre Mkhitaryan sfiora il gol dell’ex colpendo il palo. La difesa regge, il centrocampo pressa, e la gestione dei cambi è chirurgica.
Per la Roma, la sconfitta pesa non solo in classifica, ma anche sul piano della fiducia. Gasperini dovrà lavorare sulla precisione nei passaggi, sulla tenuta mentale nei big match e sulla capacità di reagire subito. Il calendario non concede pause, e la lotta al vertice si fa serrata. Con questo successo, l’Inter si conferma tra le squadre più in forma della Serie A. Chivu ha costruito un gruppo capace di colpire subito e soffrire con ordine. La corsa scudetto è aperta, e ogni punto può fare la differenza.
