La Roma è già al lavoro per rinforzare il reparto offensivo in vista del mercato invernale. Le prestazioni altalenanti di Artem Dovbyk ed Evan Ferguson non hanno convinto pienamente. Per questo motivo il club giallorosso ha deciso di muoversi con largo anticipo per regalare a Gasperini un nuovo centravanti.
Zirkzee resta il primo obiettivo, ma occhio alle alternative

Il nome in cima alla lista resta quello di Joshua Zirkzee, attualmente al Manchester United, ma finito ai margini della rosa. L’ex Bologna ha collezionato appena 74 minuti in Premier League, sempre da subentrato, e potrebbe lasciare l’Old Trafford già a gennaio. La concorrenza è alta e i costi dell’operazione non sono trascurabili cosi’ come la permanenza in Premier League.
Kalimuendo, profilo noto e gradito
In alternativa a Zirkzee la Roma starebbe valutando il profilo di Arnaud Kalimuendo, attaccante francese classe 2002. Il direttore sportivo Frederic Massara lo conosce bene, avendolo seguito da vicino nella scorsa stagione al Rennes, prima del trasferimento al Nottingham Forest per 30 milioni di euro. Il contratto con il club inglese è valido fino al giugno 2030.
Nottingham Forest, incrocio con l’ex Souloukou

Un dettaglio interessante riguarda la presenza di Lina Souloukou, ex CEO della Roma, oggi dirigente del Nottingham Forest. Un canale che potrebbe facilitare i contatti tra le parti, anche se al momento non si registrano trattative avanzate. Kalimuendo ha caratteristiche diverse da Zirkzee, ma potrebbe integrarsi bene nel sistema offensivo di Gasperini.
Roma, gennaio sarà decisivo
Con il mercato di gennaio alle porte, la Roma si prepara a un’operazione strategica per rilanciare le ambizioni stagionali. Che sia Zirkzee o Kalimuendo, l’obiettivo è quello di portare a Trigoria un attaccante pronto, giovane e funzionale al gioco di Gasperini. L’opportunità dirà quale dei due potrebbe arrivar nella capitale a meno di clamorose alternative.
