Italian soccer news

Oscar Piastri ha chiuso al comando la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore. Il pilota australiano della McLaren ha fatto segnare il miglior tempo in 1:30.859, confermando il buon feeling con il tracciato cittadino e rilanciando le ambizioni del team di Woking. Dopo una FP1 interlocutoria, Piastri ha trovato il giro giusto nella fase centrale della sessione, sfruttando al meglio le gomme Soft.

Hadjar sorprende, Verstappen resta lì

pexels-photo-29252114.jpeg
Photo by Jonathan Borba on Pexels.com

Alle sue spalle, a sorpresa, si è piazzato Isack Hadjar con la Racing Bulls, staccato di 0.431. Il giovane francese ha impressionato per ritmo e precisione, confermando i progressi del team satellite Red Bull. Terzo Max Verstappen, a +0.470, che ha lavorato soprattutto in ottica gara, senza cercare il giro secco. Il campione del mondo ha chiuso davanti a George Russell, quarto con la Mercedes.

Ferrari in top ten, Sainz fuori

Le Ferrari hanno chiuso la sessione in top ten: Charles Leclerc è sesto a +0.573, Lewis Hamilton ottavo a +0.633. Il monegasco ha mostrato un buon passo, mentre Hamilton ha faticato nel secondo settore. Tra i due si è inserito Lando Norris, settimo. Carlos Sainz, ora in Williams, ha chiuso dodicesimo, lontano dai migliori e penalizzato da un errore nel giro veloce.

Antonelli e Alonso più indietro

Andrea Kimi Antonelli ha chiuso quindicesimo con l’altra Mercedes, mentre Fernando Alonso, leader della FP1, ha chiuso solo diciottesimo, rallentato da traffico e set-up non ottimale. La sessione si è svolta in condizioni notturne, più rappresentative rispetto alla FP1, e ha offerto indicazioni utili in vista di qualifiche e gara.

A Marina Bay la lotta è aperta, e Piastri ha lanciato il primo segnale. Ma il weekend è ancora lungo.