Italian soccer news

La pausa per le nazionali è da sempre un’occasione per programmare, analizzare e valutare l’andamento della squadra. È anche il momento ideale per guardarsi intorno e individuare nuovi profili da inserire già a gennaio o nella prossima sessione estiva. In questa prima parte di stagione, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Tarik Muharemović. Difensore classe 2003 del Sassuolo, ha mostrato sicurezza e continuità in Serie A; caratterisitiche che starebbero convincendo la dirigenza nerazzurra. La sua crescita è evidente, e insieme alla giovane età lo rende un profilo ideale per rafforzare la retroguardia dell’Inter nei prossimi anni.

Un talento in crescita

Arrivato al Sassuolo nel 2024 dalla Juventus Next Gen, Muharemović si è imposto rapidamente come titolare nella difesa neroverde. La sua capacità di leggere il gioco, unita a una tecnica pulita e a una buona propensione al possesso palla, lo rendono un difensore moderno e completo. La duttilità e la capacità di adattarsi a diversi sistemi tattici lo rendono un’opzione concreta per l’Inter.

L’Inter lo osserva da vicino

Presente ai sorteggi di Champions League, Giuseppe Marotta ha dichiarato chiuso il mercato dell'Inter a meno che non esca qualcuno

Il club nerazzurro avrebbe inserito Muharemović nella lista degli obiettivi per rinforzare la difesa. Con le possibili partenze di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, la dirigenza cerca profili giovani e pronti a diventare punti fermi. Nonostante un contratto in scadenza nel 2030, il difensore bosniaco rappresenta una soluzione a lungo termine, capace di garantire solidità e continuità. Il suo cartellino non comporterebbe un esborso eccessivo, e potrebbe crescere all’ombra di giocatori come Bastoni e Akanji.

La Juventus potrebbe beneficiare di una futura cessione

Rivoluzione Juventus: Comolli nuovo AD, Chiellini entra nel CDA e parte il casting per il presidente. Arriva anche Darren Burgess per le performance.

L’interesse dell’Inter, però, potrebbe incrociare quello della Juventus. I bianconeri, al momento della cessione, hanno mantenuto un diritto di prelazione e una percentuale sulla futura rivendita. Un dettaglio non trascurabile che potrebbe complicare i piani di Giuseppe Marotta.

Muharemović sta vivendo una stagione convincente al Sassuolo, e le sue prestazioni potrebbero attirare l’attenzione di altri club. L’Inter sembra pronta a scommettere su di lui, e la prossima finestra di mercato potrebbe essere decisiva. I buoni rapporti tra Ausilio, Marotta e il club emiliano potrebbero agevolare un’eventuale trattativa. Di certo, il club di Milano dovrà affondare il colpo quanto prima se vorrà anticipare la concorrenza.