Italian soccer news

Sandro Tonali ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il Newcastle United fino al 30 giugno 2029, con opzione per un’ulteriore stagione fino al 2030. Il centrocampista italiano ha ricevuto un segnale forte da parte del club inglese, che ha deciso di blindarlo.

Un investimento che va oltre il campo

Il rinnovo dimostra quanto il Newcastle creda nel progetto tecnico e umano legato a Tonali. Il club ha scelto di prolungare il rapporto, confermando la volontà di costruire attorno a lui una parte importante del futuro. Sandro è considerato centrale nel progetto sportivo dei Magpies. Il rinnovo è un chiaro segnale nel voler spegnere le continue voci di possibile ritorno in Italia.

Serie A più lontana: Milan e Juventus tagliate fuori

Dopo le continue voci di un possibile ritorno in Italia, il Newcastle ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Tonali al '29

Il contratto esteso fino al 2029 (con opzione 2030) rende infatti difficile qualsiasi operazione di rientro, anche in prestito. Milan e Juventus, che avevano monitorato la situazione, dovranno probabilmente guardare altrove. Il club ha comunicato che l’accordo era stato già firmato durante la squalifica del centrocampista.

Ritorno in Serie A? Il Newcastle alza il muro

Durante la pausa per le qualificazioni mondiali, l’ex rossonero aveva parlato di un possibile ritorno in Serie A. Voci messe a tacere dal prolungamento del contratto e dalla richiesta base, si parla di 150 milioni di euro, per un’eventuale trattativa. La nuova scadenza mette gli inglesi in una posizione di ulteriore forza: se qualche club vorrà Sandro, dovrà farlo alle condizioni del Newcastle. Milan e Juventus, soprattutto, dovranno guardare altrove.