Italian soccer news

L’Inter di Cristian Chivu conquista la terza vittoria consecutiva nella fase a gironi di Champions League, travolgendo l’Union Saint-Gilloise per 4-0 in trasferta.

L’avvio è da brividi: nei primi cinque minuti Sommer è costretto a due interventi decisivi su David e Rasmussen, mentre Lautaro salva sulla linea un colpo di testa di Burgess. Ma superata la tempesta iniziale, i nerazzurri prendono il controllo.

Dumfries sblocca, Lautaro raddoppia

Lautaro Martinez

Il vantaggio arriva al 41’. Dumfries sfrutta un pallone vagante in area e insacca da pochi passi. Poco dopo, Lautaro si divora il raddoppio inciampando sul pallone, ma si riscatta nel finale del primo tempo con una rete capolavoro . Il capitano nerazzurro continua a essere decisivo anche in Europa.

Calhanoglu glaciale dal dischetto, Esposito trova il primo gol europeo

Il tris arriva su rigore trasformato da Calhanoglu, freddo e preciso dal dischetto. Nel finale c’è gloria anche per Sebastiano Esposito, che firma il 4-0 con il suo primo gol europeo. Una serata perfetta per l’Inter, che chiude con la porta inviolata e un punteggio pieno nel girone.

Chivu: “Siamo cresciuti nella gestione”

conferenza stampa

A fine gara, Chivu ha elogiato la maturità della squadra. “Abbiamo rischiato all’inizio, ma siamo stati bravi a non perdere la testa. Ora dobbiamo continuare così”. Il tecnico ha ruotato diversi titolari, confermando la profondità della rosa: “Ho 22 titolari, se non li usassi tutti sarei scarso”.

Con tre vittorie su tre, l’Inter è  nove punti assieme al Psg. La solidità difensiva, la varietà offensiva e la gestione dei momenti chiave stanno facendo la differenza. Il prossimo turno potrebbe già essere decisivo per blindare un posto agli ottavi.