Tudor:”Non siamo perfetti. Voglio una squadra affamata”
Pubblicato il September 30, 2025 da Aliberti Sabatino

La Juventus si prepara alla trasferta di Champions League contro il Villarreal, con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria nel girone dopo il pareggio rocambolesco contro il Borussia Dortmund. In conferenza stampa, Igor Tudor ha usato toni chiari: “Non siamo perfetti, ma possiamo essere un osso duro per tutti. Voglio una squadra vera, organizzata, affamata”.
Il tecnico ha sottolineato la difficoltà di mantenere intensità per 90 minuti: “Nessuna squadra al mondo gioca due tempi allo stesso livello. Anche noi abbiamo punti di debolezza”.
Yildiz titolare, Bremer e Thuram out

La notizia più importante riguarda Kenan Yildiz, confermato titolare: “Sta bene, ha recuperato. Contro l’Atalanta abbiamo corso 122 km, siamo su buoni livelli”. In difesa, invece, emergenza: Bremer e Thuram non saranno della partita, ma potrebbero rientrare per il match contro il Milan.
Tudor ha lasciato aperta la possibilità di vedere la difesa a quattro, ma senza conferme: “Può succedere oppure no… siamo pronti a tutto”.
Villarreal? “Squadra tecnica, ma vulnerabile”
Sul Villarreal, Tudor ha mostrato rispetto ma anche fiducia: “Squadra di livello, gioca bene in casa. Ma anche loro hanno punti deboli. Dobbiamo mettere in campo le nostre qualità”. Il tecnico ha chiesto personalità e fame, sottolineando che “la Champions è il terreno ideale per chi vuole dimostrare”.
Attacco in rotazione, ma con gerarchie
Tudor ha parlato dell’alternanza offensiva: “I tre attaccanti ruoteranno sempre. Sono tutti forti, motivati, vogliono dare il massimo. Li coccolo, parlo con loro ogni giorno. Per spezzoni di partita possono anche giocare insieme, ma spero non succeda: significherebbe che siamo sotto”.