Italian soccer news

Nicola Zalewski è nel mirino dell’Atalanta di Ivan Juric. Dopo il riscatto da parte dell’Inter, il laterale polacco potrebbe essere la chiave per sbloccare anche l’operazione Lookman, finora in stallo.

Zalewski riscattato, ma non blindato

Zalewski Inter Atalanta: Juric lo vuole e la trattativa può sbloccare anche l’affare Lookman. L’Inter valuta un doppio incastro di mercato

L’Inter ha ufficializzato il riscatto di Zalewski dalla Roma a giugno, versando circa 6,5 milioni di euro. Il giocatore è stato inserito nei piani per la stagione 2025/26, grazie alla sua duttilità come esterno e terzino.

La sua permanenza non è garantita. L’Atalanta avrebbe avviato contatti con l’entourage del giocatore, e Ivan Juric lo considera un profilo ideale per il suo 3-4-2-1.

Juric lo vuole per la nuova Dea

Zalewski Inter Atalanta: Juric lo vuole e la trattativa può sbloccare anche l’affare Lookman. L’Inter valuta un doppio incastro di mercato

Ivan Juric, appena arrivato sulla panchina dell’Atalanta, ha chiesto rinforzi sugli esterni. Zalewski è perfetto per il suo sistema di gioco: dinamico, tecnico, e capace di coprire tutta la fascia.

La trattativa è aperta, e l’Atalanta sarrbbe pronta a un’offerta ufficiale; il dialogo tra Inter e Atalanta su giocatore potrebbe riaprire il canale per l’operazione Ademola Lookman, da tempo nel mirino nerazzurro. Dopo settimane di stallo, l’inserimento di Zalewski nella trattativa potrebbe favorire un doppio accordo tra i club.

Secondo fonti, non è escluso che le due operazioni vengano coordinate, con Zalewski verso Bergamo e Lookman verso Milano.

Inter tra conferme e incastri

L’Inter, pur avendo riscattato Zalewski, potrebbe sacrificarlo per arrivare a Lookman, considerato un rinforzo prioritario per l’attacco. In caso di cessione, il club nerazzurro riaprirebbe il mercato alla ricerca di un nuovo esterno.

Se invece l’esteno decidesse di restare, la sua permanenza questo lascerebbe ancora congelata la situazione Lookman.