Zaniolo, l’Udinese ci prova: trattativa in corso con il Galatasaray

Pubblicato il August 23, 2025 da Redazione

L'Udinese ha deciso di puntare su Zaniolo come sostituto di Lucca e Thauvin; il giocatore dopo l'esperienza a Firenze è pronto per ripartire


L’Udinese ha scelto il suo obiettivo per l’attacco: Nicolò Zaniolo. Il club friulano, dopo gli addii di Thauvin e Lucca, è alla ricerca di un profilo tecnico e carismaticocapace di guidare l’attacco. L’ex Roma e Galatasaray è considerato il candidato ideale per l’attacco bianconero.

Zaniolo è attualmente sotto contratto con il Galatasaray, con ancora due anni di accordo. Il club turco, però, sarebbe disposto a cederlo solo a titolo definitivo. Il costo del cartellino si aggirerebbe attorno ai 12/15 milioni di euro ma l’Udinese vorrebbe l’attaccante solo in prestito. Le due società hanno da tempo avviato i contatti per trovare una formula che possa soddisfare entrambe le parti.

Zaniolo vuole l’Italia

L'Udinese ha deciso di puntare su Zaniolo come sostituto di Lucca e Thauvin; il giocatore dopo l'esperienza a Firenze è pronto per ripartire

Il giocatore, classe 1999, ha espresso chiaramente il desiderio di rimanere in Serie A. Il pensiero potrebbe essere quello di rimanere in Serie A anche per rilanciarsi in ottica Nazionale. Le esperienze recenti con Atalanta e Fiorentina non hanno portato i risultati sperati, e Zaniolo è alla ricerca di continuità e centralità nel progetto tecnico.

Concorrenza estera

Non mancano le concorrenti: Benfica, PSV e Real Oviedo hanno mostrato interesse, ma al momento Nick preferirebbe rimanere in Italia. L’Udinese, forte della sua tradizione nel valorizzare talenti e offrire spazio ai giocatori in cerca di rilancio, potrebbe rappresentare la destinazione ideale.

Se l’affare dovesse andare in porto, Zaniolo diventerebbe il volto nuovo dell’attacco friulano. Ma soprattutto pronto a riprendere il cammino verso il calcio che conta.